Lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger di iFood allo Scavolini Store Firenze, Firenze FI, 01/04/2017 - Toscana in Festa
 

Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 01 2017

Lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger di iFood allo Scavolini Store Firenze

Letture: ... - Incontri a Firenze - FI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Scavolini Store Firenze
via Maragliano, 100/A
data: sabato 1 aprile 2017, dalle 18:00 alle 19:30
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger di iFood  allo Scavolini Store Firenze
Descrizione evento:
Il tour iFood inStore torna in Toscana con uno show-cooking imperdibile! Sabato 1 aprile, dalle 18:00 alle 19:30 lo Scavolini Store Firenze ospiterà lezioni di cucina aperte al pubblico con le blogger Alice Targia e Valentina Spinetti. Con l’aiuto degli ospiti verranno preparate due ricette, una salata e una dolce, a tema comfort food, piccoli peccati di gola che fanno bene allo spirito.
 
Location di questo show-cooking è lo Scavolini Store Firenze che si trova in via Maragliano, 100/a e copre una superficie di 300 metri quadri; al suo interno si possono scoprire le collezioni cucine e living tra cui Ki, Foodshelf, Favilla, LiberaMente, Diesel Social Kitchen e bagni come Ki, Aquo, Font, Idro, Lagu, Rivo. Inaugurato nel 2013 e completamente rinnovato da pochi mesi, offre ai clienti un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto tra cui rilievo misure, trasporto e montaggio inclusi nel prezzo degli arredi.
 
Rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci ad impastare delle gustose polpette di patate e mortadella con spuma al pistacchio. Una ricetta molto semplice, da realizzare in compagnia anche dei bambini. La polpetta incontra i gusti di grandi e piccini e rende il pasto una scoperta di gusto.
Il dolce vuole essere il tocco finale di un pranzo o una cena, oppure la portata principale di una colazione gourmet. La seconda ricetta prevede infatti la preparazione di brownie al cioccolato e marmellata, dove l’amaro del fondente è contrapposto alla dolcezza della confettura di frutta.
 
Le cuoche d’eccezione per questo show-cooking sono Alice Targia e Valentina Spinetti, che coinvolgeranno il pubblico e trasmetteranno agli ospiti la passione per la cucina.
Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.
Valentina Spinetti, toscana con origini al sud, è una mamma super impegnata tra lavoro, famiglia e passioni, tra cui quella per la cucina. Nel blog Il Peperoncino Verde raccoglie e rivisita le ricette di sua nonna Giulia per dar vita ad una cucina creativa e sempre in evoluzione, dall’antipasto al dolce.
 
L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”,un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Firenze Bio e gli altri: la Toscana e'...
La crescita del bio in Toscana: tanti i vip che hanno...
Un vero e proprio boom delle industrie bio: è questo il momento che si sta vivendo a Firenze, con...
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana