Colorato aperitivo gluten free: piccole bontà con la food designer Angela Simonelli in uno show-cook, Grosseto GR, 21/09/2019 - Toscana in Festa
 

Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Dettagli evento:

set 21 2019

Colorato aperitivo gluten free: piccole bontà con la food designer Angela Simonelli in uno show-cook

Personal Chef a Grosseto per il tour FoodAddiction in Store

Letture: ... - Intrattenimento a Grosseto - GR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Scavolini Store Grosseto
Via Senese 24, 53100 Grosseto (GR)
data: sabato 21 settembre 2019, dalle 17:30 alle 19:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
L’appuntamento                                                                                             
Non solo buono, ma soprattutto bello... perché anche l’occhio vuole la sua parte! Questa è la filosofia della food designer Angela Simonelli chesabato 21 settembre dalle ore 17.30 si esibirà in uno show-cooking gratuito dedicato a piccole bontà gluten free per un aperitivo innovativo all’insegna della bellezza e delle particolarità. Per l’inaugurazione del nuovo Scavolini Store Grosseto, la Personal Chef preparerà ricette facili da realizzare e soprattutto appetitose, usando verdure e ingredienti di stagione facilmente reperibili. Unico elemento proibito: il grano. Tutti i piatti infatti saranno rigorosamente senza glutine, adatti a tutti, anche a soffre di allergie o intolleranze. Spazio al gusto e alla varietà, di sapori e di impiattamenti, con immancabili decorazioni e contrasti di colore. I partecipanti all’evento potranno gustare le deliziose bontà preparate dalle sapienti mani di Angela.
 
L’ospite speciale
Nata a Livorno e trapiantata a Firenze, Angela Simonelli è un architetto con la passione per la cucina ma soprattutto per l'impiattamento artistico delle pietanze. La food designer ama il "bello" in ogni sua forma e cerca di declinarlo sempre nei suoi piatti. Il suo obiettivo è provare a trasformare anche una semplice crostata in una piccola opera d’arte. Nel 2015 ha aperto il blog Tre muffin e un architetto per esprimere la sua creatività e seguire la passione per la fotografia. Angela è anche personal chef e tiene corsi di food design, scrive libri di cucina, ed è autrice e presentatrice del programma Gourmet su Alice TV.
 
Il tema e la ricetta
“Senza” assume spesso un’accezione negativa, anche in cucina. Per sfatare questo mito e dimostrare come il “senza” glutine possa essere una dieta davvero gustosa e appetitosa, la personal chef e food designer Angela Simonelli realizzerà un aperitivo gourmet e gluten free…
una vera opera d’arte in poche semplici mosse.
Verdure di stagione come patate, carote, melanzane e cetrioli, tagliate in fette sottili e cotte prima in acqua bollente e poi lasciate in forno a rosolare. Un tocco di sapore deciso è dato dal formaggio spalmabile che Angela lavorerà per renderlo cremoso e morbido.
Il “bello” caratterizza questo show-cooking, infatti ogni ingrediente risalta per gusto e colore. Un segreto per conservare lucentezza e brillantezza è il passaggio da caldo a freddo: uno step fondamentale infatti è l’immersione nel ghiaccio delle verdure appena cotte in acqua calda. Da abile food designer, Angela decorerà il piatto con abili contrasti e accostamenti a livello visivo: il giallo delle patate che si sposa con il rossastro del salame, il verde dei cetrioli con il delicato rosa del prosciutto, l’arancio vivace delle carote contrasta il nero delle olive e il violaceo delle melanzane il colore caldo del salmone. Una delizia per il palato e per gli occhi!

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Firenze Bio e gli altri: la Toscana e'...
La crescita del bio in Toscana: tanti i vip che hanno...
Un vero e proprio boom delle industrie bio: è questo il momento che si sta vivendo a Firenze, con...
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana