Ganzo Comics, Pisa PI, 04/06/2022 - Toscana in Festa
 

Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 04 2022
giu 05 2022

Ganzo Comics

Letture: ... - Intrattenimento a Pisa - PI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Stazione Leopolda
Piazza Domenico Guerrazzi 11
data: da sabato 4 giugno 2022, alle 10:00
a domenica 5 giugno 2022, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Ganzo! Eventi culturali
Referente: Valerio Capuzzi
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
 Si tratta della prima edizione dell’evento Ganzo comics rivolto a tutti gli appassionati del mondo nerd e non solo.

Sarà possibile partecipare alla manifestazione il sabato dalle ore 10 alle ore 24 e la domenica dalle ore 10 alle ore 20.

Saranno presenti espositori qualificati che porteranno in fiera gadget, artigianato, videogiochi, fumetti, giochi da tavolo e molto altro.
Oltre alla mostra mercato, l’evento sarà animato da moltissime attività:
area boardgames, a cura dell’associazione Oxyzo orizzonti ludici – La tana dei goblin Pisa,per divertirsi e mettersi alla prova con il suo immenso catalogo di giochi da tavolo, adatti a tutte le esperienze area giochi di ruolo, a cura diThe agency, per vivere incredibili avventure fantasy e non solo esposizione e workshop lego, a cura dell’associazione Orangeteam di Pisa, per ammirare costruzioni stupefacenti e giocare con l’affascinante mondo dei mattoncini colorati area retrogamingper viaggiare indietro nel tempo con i migliori videogiochi del passato (Space Invaders, Arkanoid, Pac-Man, Ghost ‘n Goblins, Golden Axe e molti altri), a cura dell’associazione Bitretrò area Star wars, dove Jedi e Sith si sfideranno a colpi di spade laser e sfileranno in una parata leggendaria a cura dell’associazione Florence knights area ghostbuster, a cura dell’associazione Ghostbuster Italia, pronti a difenderci dalla presenza di ectoplasmi molesti la safe room easy, al cui interno i partecipanti, per potersi salvare, dovranno risolvere un enigma entro un tempo limite. Ma non finisce qui! L’associazione I lupi oscuri, infatti,catapulterà i visitatori nel mezzo di una vera e propria invasione zombie truccandoi volti di grandi e piccini in maniera… spaventosa! set fotografico cosplay, a cura dello Studio 110, dove ogni cosplayer potrà essere il protagonista di uno shooting professionale, ricevendo in regalo 3 scatti digitali area conferenze, dove si alterneranno romanzieri, twitcher, esperti e influencer per raccontarvi cose che voi umani non potete neanche immaginare mostra “Stazione LeoPollo”, in cui Paolo “Pollo” Cioni, direttamente dal Barlume su SKY, delizierà i visitatori con le sue opere a tema nerd mostra “Fumetti e dischi”, a cura del critico musicale Marco Masoni, per tuffarsi in mezzo a vere e proprie opere d’arte alla ricerca della sinestesia perfetta concerto degli Stereocomics, sabato alle 20.30, per ballare e cantare a squarciagola le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia area K Pop, per scatenarsi al ritmo irresistibile delle vibes pop coreane Ci sarà inoltre una vasta area street food, con cibi e bevande di ogni tipo, come hamburger, cartocci, primi, secondi, japanese curry, birra artigianale, dorayaki, gelato thai, granite, cocktail e altro ancora.

E non è finita qui: ai primi 150 che condivideranno sui propri social i post di Ganzo Comics, entro il primo giugno, regaleremo la spillina ufficiale di Ganzo comics con il nostro Frontmeeple, Ludo!

La manifestazione è organizzata dall'associazione Ganzo! Eventi Culturali, ormai punto di riferimento per vari eventi culturali in Toscana come Pisa vintage, Empoli vintage e varie Mostre del disco in vinile svolte a Pisa, Lucca, Prato, Follonica, Arezzo ed altre città.

Ingresso 5,00 Euro
Ridotto da 5 a 18 anni 4,00 Euro
Gratuito fino a 4 anni
Ingresso due giorni 8,00 Euro
Ingresso ridotto due giorni 7,00 Euro

L’elenco degli espositori e maggiori informazioni si possono trovare sul sito web www.ganzoeventiculturali.it nella sezione Ganzo comicse sulle pagine Instagram e Facebook di Ganzo Comics
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Firenze Bio e gli altri: la Toscana e'...
La crescita del bio in Toscana: tanti i vip che hanno...
Un vero e proprio boom delle industrie bio: è questo il momento che si sta vivendo a Firenze, con...
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana