Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Il tour ifood instore fa tappa allo scavolini store lucca

Show-cooking itineranti per tutta italia con lezioni di cucina gratuite con i blogger di ifood



Pubblicato il 27/04/2017
Letture: 154
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Show-cooking con i blogger di iFood

Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno a tutti gli ospiti un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design.

La delicatezza della ricotta la rende un ingrediente versatile, adatto alle preparazioni più diverse, dall’antipasto al dolce. Per sabato 29 aprile Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking condotto dai blogger Luca Sessa e Alice Targia. Dalle 18:00 alle 19:30gli ospiti dello Scavolini Store Lucca verranno coinvolti nella preparazione di due ricette, con lezioni di cucina ricche di spunti e suggerimenti per diventare dei provetti cuochi amatoriali.
 
Location dell’evento è lo Scavolini Store Lucca, showroom monomarca con un’esposizione di 300mq dedicati alle ultime novità della gamma Scavolini per l'arredo cucina, living e bagno. In esposizione una selezione di cucine e living tra cui Baltimora, Favilla, Motus, Diesel Social Kitchen e bagni tra cui Aquo, Idro, Magnifica e Rivo. Lo showroom, situato in via Nuova per Pisa, 363 – località San Michele in Escheto, è nato nel 2015 dalla passione e dall’esperienza della famiglia Corsi ed è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arredo e del design.  Tutto lo staff dello Scavolini Store Lucca sarà al tuo fianco in tutte le fasi dell’acquisto. 

Il fil rouge dello show-cooking di sabato 29 aprile è un ingrediente semplice: la ricotta diventa protagonista di due ricette gustose, una salata e una dolce. La prima preparazione è l’ideale per un appetizer o come antipasto; le crostatine salate con ricotta e pomodori confit sapranno arricchire la tavola con un tocco di colore e delizieranno il palato degli ospiti con la loro delicatezza.
Per concludere il pasto in bellezza non può mancare un dolce. Con l’aiuto del pubblico, Alice preparerà dei bicchierini di camy cream alla ricotta con fragole. La camy cream è una crema facilissima da realizzare che combina il latte condensato con un formaggio cremoso, in questo caso si utilizzerà la ricotta per un dolce al cucchiaio light.
 
I blogger di iFood che dispenseranno consigli durante questo show-cooking sono Luca Sessa e Alice Targia.
Luca Sessaè uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

di Arianna Olivieri

I commenti dei lettori


loading...
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana