Boccaccesca, Certaldo FI, 15/10/2021 - Toscana in Festa
 

Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Dettagli evento:

ott 15 2021
ott 17 2021

Boccaccesca

Rassegna di prodotti e piaceri del Gusto

Letture: ... - Sagre a Certaldo - FI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Certaldo (FI)
Centro storico
data: da venerdì 15 ottobre 2021, alle 00:00
a domenica 17 ottobre 2021, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3482341429
Descrizione evento:
PROGRAMMA VENERDì 15 Ottobre 2021 - Borgo Alto
Ore 18,00 – 22,00 
Apertura Mercato – I classici banchi di Boccaccesca con i loro prodotti di eccellenza, dovuti ad una ricerca continua sul territorio toscano e fuori regione. L’Artigianato fa da cornice al cibo Press Party – Sul Parterre di Palazzo Pretorio un benvenuto ai giornalisti per far conoscere loro Boccaccesca 2021. Osteria di Boccaccesca – Sul Parterre di Palazzo Pretorio le “Caldarroste” a cura del Comitato Abitanti Certaldo Alto Enoteca di Boccaccesca – Una degustazione di eccellenze toscane. La Chiesa di SS.Tommaso e Prospero diventa luogo di degustazione. Gustando per la via – Gli esercenti di Certaldo Alto preparano un piatto da degustazione street food (naturalmente continuando la loro attività)
Borgo Basso
Ore 18,00 – 22,00 
Gustando in Piazza - Ristoranti, gelaterie, enoteche, bar diventano “soste” di un itinerario pensato all’insegna del gusto.
SABATO 16 ottobre 2021 Borgo Alto
Ore 11,00 – 22,00 
Apertura Mercato – I classici banchi di Boccaccesca con i loro prodotti di eccellenza, dovuti ad una ricerca continua sul territorio toscano e fuori regione. L’Artigianato fa da cornice al cibo
        
Osteria di Boccaccesca – Sul Parterre di Palazzo Pretorio le “Caldarroste” a cura del Comitato Abitanti Certaldo Alto Enoteca di Boccaccesca – Una degustazione di eccellenze toscane Il pubblico potrà acquistare il calice di Boccaccesca e degustare i vini delle Aziende Agricole poste all’interno della Chiesa SS. Tommaso e Prospero. 
Un organizzatore controllerà il green pass dei visitatori. Gustando per la via – Gli esercenti di Certaldo Alto preparano un piatto da degustazione street food (naturalmente continuando la loro attività) Boccaccesca elegge Donna Fiammetta – Una selezione di Signore che cercheranno di interpretare la Bellezza dai tempi del Decameron al concetto di Bellezza dei nostri giorni.  Cuochi in Piazza –In Piazza SS.Jacopo e Filippo  grandi cuochi faranno apprezzare la nostra realtà contadina con ricette d’Autunno, tornando alla tradizione,  trasmettendo al pubblico un forte segnale di rinascita.
Ore 15,00 – Giambattista Fabiani - Macelleria Fabiani – Greve in Chianti
Ore 17,00 – Maurizio Corridori -International Chef Academy – Siena e 
                    Sara Conforti  - Il Club Castiglion del Bosco – Montalcino
Ore 18,30 – Paolo Gori – Burde – Firenze
Ore 19,30 – Cosimo Neri – Salotto Negroni 1919 - Certaldo Borgo Basso
Ore 18,00 – 22,00 
Gustando in Piazza - Ristoranti, gelaterie, enoteche, bar diventano “soste” di un itinerario pensato all’insegna del gusto.
DOMENICA 17 ottobre 2021 Borgo Alto
Ore 11,00 – 22,00 
Apertura Mercato – I classici banchi di Boccaccesca con i loro prodotti di eccellenza, dovuti ad una ricerca continua sul territorio toscano e fuori regione. L’Artigianato fa da cornice al cibo
        
Osteria di Boccaccesca – Sul Parterre di Palazzo Pretorio le “Caldarroste” a cura del Comitato Abitanti Certaldo Alto Enoteca di Boccaccesca – Una degustazione di eccellenze toscane. Il pubblico potrà acquistare il calice di Boccaccesca e degustare i vini delle Aziende Agricole poste all’interno della Chiesa SS. Tommaso e Prospero. 
Un organizzatore controllerà il green pass dei visitatori. Gustando per la via – Gli esercenti di Certaldo Alto preparano un piatto da degustazione street food (naturalmente continuando la loro attività)
Cuochi in Piazza –In Piazza SS.Jacopo e Filippo  grandi cuochi faranno apprezzare la nostra realtà contadina con ricette d’Autunno, tornando alla tradizione,  trasmettendo al pubblico un forte segnale di rinascita.
Ore 12,00 - Matteo Donati – Donati – Castiglione della Pescaia
Ore 14,00 - Angela Saba – Formaggi – Massa Marittima
Ore 15,30 - Silvia Baracchi – Falconiere - Cortona
Ore 17,00 - Paolo Tizzanini – Acquolina – Terranuova Bracciolini
Ore 18,30 - Marco Stabile  - Ora d’Aria – Firenze Ore 17,00 Premio Boccaccesca 
Il Premio viene assegnato a Bibi Graetz che ha saputo dare colore e sapore al prodotto della terra di Toscana, facendo conoscere i suoi vini Colore e Testamatta  nel mondo intero. 
  
Ore 18,30 Boccaccesca elegge MaDonna Fiammetta
Verrà eletta Madonna Fiammetta dei nostri giorni. Dopo una selezione di Signore che cercheranno di interpretare la Bellezza dai tempi del Decameron al concetto di Bellezza dei nostri giorni. Coordinerà il Concorso Andrea Gennaro, hair stylist. Borgo Basso
Ore 18,00 – 22,00 
Gustando in Piazza - Ristoranti, gelaterie, enoteche, bar diventano “soste” di un itinerario pensato all’insegna del gusto.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Firenze Bio e gli altri: la Toscana e'...
La crescita del bio in Toscana: tanti i vip che hanno...
Un vero e proprio boom delle industrie bio: è questo il momento che si sta vivendo a Firenze, con...
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana