IL MONDO SOMMERSO DELLA VOCE, Firenze FI, 17/06/2022 - Toscana in Festa
 

Toscana in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Toscana


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 17 2022
giu 19 2022

IL MONDO SOMMERSO DELLA VOCE

seminario Voce e Gestalt con Claudia Bombardella

Letture: ... - Incontri a Firenze - FI



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Fondo Arti e Gestalt
via del Guarlone 67/A, Firenze
info periodo: venerdì 17 (ore 14-20), sabato 18 (ore 10-19) e domenica 19 giugno (ore 10-17) Giugno 2022
data: da venerdì 17 giugno 2022, alle 10:00
a domenica 19 giugno 2022, alle 19:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Azioni e Contaminazioni Firenze
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
IL MONDO SOMMERSO DELLA VOCE
Descrizione evento:
  IL MONDO SOMMERSO DELLA VOCE
La voce come strumento di conoscenza, di richiamo ad una coscienza sottile, vibrazionale, ci permette di contattare con delicatezza la realtà dell'essere nella sua integrità, di imparare il linguaggio della percezione e sviluppare equilibrio fra le varie funzioni umane. In questo seminario lavoreremo sui principi fondamentali che regolano lo strumento "sistema umano", come "accordarlo", come riconoscere gli impedimenti a un naturale fluire della funzione espressiva vocale e come creare i presupposti per accompagnare coscientemente la metamorfosi del processo conoscitivo e creativo.
Lavoreremo sul piano fisico, mentale, emozionale, energetico, attraverso pratiche di qi gong,  verso un ampliamento della coscienza, capacità di elaborare e stare in un’intenzione creativa che ci permetta di conoscere e sviluppare il nostro pieno potenziale. Studieremo alcune strutture musicali nella loro forma e simbolismo geometrico, nel loro potenziale dinamico. Studiare e lasciarsi attraversare dalle grandi opere della nostra cultura è un'esperienza straordinaria che ci riallinea e avvicina al nostro intimo con infinita grazia. 
Una sorta di risveglio cosciente per imparare ad accogliere e sviluppare i segni del mondo misterioso dell'essere umano nella sua pienezza.
DOCENTE DEL SEMINARIO:  Claudia Bombardella. Musicista, compositrice, polistrumentista, cantante. Da circa 30 anni sviluppa la sua meticolosa e appassionata ricerca nello studio di svariati strumenti (sax baritono, clarinetti, violoncello, fisarmonica e vari strumenti etnici), la voce umana, principi di fisica quantistica e il Taiji. Parallelamente alla ricerca Claudia sviluppa il suo talento come compositrice, scrive e arrangia le musiche per numerosi progetti e formazioni. Nel 2008 le viene riconosciuto il Premio Teresa Viarengo.
DOVE E QUANDO:  Il seminario si terrà in presenza presso Fondo Arti e Gestalt (via del Guarlone 67/A, Firenze) nei seguenti giorni ed orari: venerdì 17 (ore 14-20), sabato 18 (ore 10-19) e domenica 19 giugno (ore 10-17)  Giugno 2022.
PROGETTO:  Il seminario è il primo appuntamento del progetto annuale LA GESTALT IN VOCE E IN-CANTO. La tua voce ti accompagnerà a cura di Valentina F. Barlacchi con incontri condotti da Claudia Bombardella, Titta Nesti, Letizia Fuochi, Cecilia Gallia, Alessandra Bedino, Shobha Arturi, Kaya Anderson, Valentina F. Barlacchi.  Questo nuovo progetto ha come scopo la ricerca e la crescita personale attraverso la Voce e la Gestalt a orientamento Fenomenologico-Esistenziale. Sperimentando aspetti melodici, ritmici, corporei, emozionali, intenzionali e immaginativi della voce, si affinano strumenti di esistenza e resistenza personale e collettiva, con cui “dare voce” a chi e cosa l'ha persa o non l'ha mai avuta. Ogni incontro prevede un’integrazione con la Gestalt guidata da Valentina F. Barlacchi.
http://gestaltvoce.it/


Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Firenze Bio e gli altri: la Toscana e'...
La crescita del bio in Toscana: tanti i vip che hanno...
Un vero e proprio boom delle industrie bio: è questo il momento che si sta vivendo a Firenze, con...
Show-cooking itineranti per tutta Italia con lezioni di...
Il progetto Scavolini “iFood inStore” è un blog tour in 100 tappe, organizzato in...


 
Redazionali
Il meteo in Toscana
Meteo Toscana